IL GIUDICE DI LEGA SI È PRONUNCIATO SUL CASO MALUAL: NESSUNA SANZIONE AL MONVISO VOLLEY

La società Pallavolo Pinerolo “Monviso Volley” accoglie con soddisfazione la decisione del Giudice di Lega Serie A, Avv. Enrico Lubrano, che sancisce l’assoluta estraneità del Club e dei suoi tifosi rispetto a qualsivoglia condotta discriminatoria a seguito della gara tra Wash4Green Monviso Volley e Cbf Balducci Hr Macerata, dello scorso 20 dicembre 2025.

L’ipotesi secondo cui in occasione della partita disputata in data 20/12/2025 si sarebbero udite frasi offensive in danno di un’atleta e dei di lei familiari non ha infatti trovato alcun riscontro probatorio, e ciò a seguito di articolata e attenta indagine.

L’Organo Giudicante si è pronunciato con queste parole: "Il Giudice di Lega dispone l'archiviazione del procedimento in questione, non sussistendo i presupposti per l'applicazione di alcuna sanzione disciplinare nei confronti della Società Pallavolo Pinerolo, alla luce degli elementi di fatto e di diritto richiamati".

La Società intende quindi rimarcare, con assoluta fermezza, i valori che da sempre contraddistinguono l’operato di tutti coloro che lavorano assiduamente all’interno del Club, ma anche di tutti i suoi sostenitori.

Il rispetto della persona umana non è mai stata sacrificata, nè mai lo sarà, per spirito di competizione. E, anzi, la vicenda appena conclusasi ci dà l’opportunità di dimostrare ancora una volta quale sia il sano spirito sportivo che anima il quotidiano agire delle persone a vario titolo impegnate nel Club e dei numerosi e appassionati tifosi.


PARTNERS & SUPPORTERS